Divisione di CHIRURGIA GENERALE
          Divisione di  CHIRURGIA GENERALE

Reserchgate :sito per la valutazione 2014 della  reputazione scientifica del Primario di Chirurgia Prof.Piero Narilli.

Per maggiori informazioni visita il sito www.pieronarilli.it

 

Napoli, 7 giugno 2014 - Il nuovo Consiglio Direttivo della Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani ha chiamato il Dott. Mario Campli a svolgere il ruolo di Segretario Nazionale Vicario. Per il prossimo triennio il Dott. Campli ed altri quattro colleghi coadiuveranno il Segretario Nazionale Dott. Stefano Bartoli nell'organizzazione e il coordinamento delle attività istituzionali della Associazione.

In data 11 aprile presso l'Hotel Rouge et Noir a Roma si è svolto il Workshop "Colecistectomia laparoscopica: problemi e complicanze, prevenzione e trattamento". L'evento, organizzato dal Prof. Piero Narilli, è stato accreditato per il programma Educazione Continua in Medicina, ed ha offerto ad una scelta selezione di specialisti la possibilità di aggiornarsi su un tema di grande attualità ed importanza con dei prestigiosi relatori.

Clicca per scaricare il programma Clicca sull'immagine per scaricare il programma

Il Dott. Mario Campli ha partecipato il 6 marzo presso la Sala della Mercede di Palazzo Marini (Camera dei Deputati) alla presentazione da parte di CittadinanzAttiva del documento "Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale nelle malattie infiammatorie croniche dell’intestino", un piano mirato ad integrare nelle strutture sanitarie e sul territorio le competenze multidisciplinarie necessarie a garantire il percorso ottimale e l'esito più favorevole per i malati di Crohn e colite ulcerosa. Il Dott. Campli in rappresentanza della Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani ha curato la parte chirurgica del documento, partecipando al tavolo di lavoro che nei mesi precedenti la presentazione ha elaborato il PDTA con il coinvolgimento di numerose Società Scientifiche interessate dalla tematica, e dei principali stakeholders coordinati da CittadinanzAttiva e A.M.I.C.I. (Associazione Nazionale Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino). ACOI, sensibile al tema tanto da aver recentemente già elaborato delle dettagliate linee guida specifiche per la Chirurgia della m. di Crohn, ha partecipato alla presentazione del PDTA nelle MICI anche con il suo Presidente Luigi Presenti, che è intervenuto per illustrare non solo il contributo della Associazione, ma anche la sua futura implementazione, grazie alla "speciale" partnership con Agenas che ha consentito di ottenere dati epidemiologici preziosi per il prossimo impegno di "contestualizzare" il PDTA sul territorio.

 

E' disponibile una copia elettronica del documento

Il Dott. Luigi Presenti, Presidente ACOI - Il Dott. Francesco Nardacchione, Segretario Vicario ACOI - Il Dott. Mario Campli
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Prof. Piero Narilli -     ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2017