Dal 26 novembre all'11 dicembre 2009 il Prof. Narilli ha partecipato alla missione umanitaria "Ridare la luce 2009" presso l'Ospedale di Gao, in Mali. La missione ha trasportato nel paese africano attrezzature sanitarie, presidi e personale medico. Sono state svolte visite specialistiche e interventi chirurgici. Il ruolo del Prof. Narilli è stato quello di coordinare e dirigere un corso pratico per la formazione del personale medico locale, che è stato addestrato all'impiego delle reti protesiche per la riparazione chirurgica delle ernie. La missione ha avuto un grande risalto, per vedere cosa hanno riportato i media puoi scaricare un filmato:
Si è svolta presso L'Hotel Rouge et Noir di Roma (accanto alla Casa di Cura Nuova Itor), organizzato dal Prof. Piero Narilli, una giornata monotematica di approfondimento per i medici di famiglia. Tema dell'incontro le patologie della mammella, con particolare attenzione alle neoplasie: indicazioni operative sulla sorveglianza e la diagnostica in un'ottica di diagnosi precoce, e note sul trattamento riguardo un approccio integrato multispecialistico che vede coinvolte figure differenti, dal chirurgo generale al chirurgo plastico, dall'oncologo allo psicologo.
Intervista al Prof. Piero Narilli pubblicata sul numero di Aprile 2009 della rivista "Federazione Medica", organo di stampa della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO)